Locri, poliziotto Antonino Tigano eroe della SS 106

Questo post é stato letto 31120 volte!

“Un gesto eroico ed esemplare che onora l’intera categoria” queste le parole con cui Renato Guaglianone, Vicario di Libertà e Sicurezza Polizia di Stato, la nuova voce dell’Ugl nella Polizia di Stato, ha commentato il miracoloso intervento che nel pomeriggio di mercoledì, ha visto protagonista Antonino Tigano, Medico della Polizia di Stato del Reparto Mobile di Reggio Calabria.

“Il forte vento ha causato la rottura di un cavo dell’alta tensione che sostiene l’impianto di illuminazione della statale 106 all’uscita di Locri in direzione Reggio Calabriaha raccontato Guaglianone. 

“Il cavo si è posizionato a circa un metro da terra – continua – creando un’invisibile trappola per automobilisti e passanti. Solo il sangue freddo e il grande senso del dovere del collega hanno permesso di evitare il peggio. E’ infatti riuscito a bloccare il traffico in entrambi i sensi di marcia evitando, per un soffio, la catastrofe”.

“Al collega, eroe per un giorno, vanno i complimenti di Les Polizia; non dimentichiamoci che la Polizia di Stato è fatta di tanti “Tigano”, che ogni giorno, lontano dai riflettori, svolgono eroicamente il proprio mestiere nonostante le carenze del settore”ha concluso Guaglianone.

Questo post é stato letto 31120 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *