Locri, Ieraci sui danni alla SP 81

Questo post é stato letto 25690 volte!

Il grave temporale che ha colpito nei giorni scorsi la Calabria ha messo a nudo le difficoltà di un territorio forse troppo abbandonato dalla politica. Questo è quanto afferma il Presidente dell’Associazione Culturale “Nuovi Orizzonti per il Sud” Roberto Ieraci.

 

Il Comune di Portigliola, così come l’intera Locride, sta vivendo un momento di grande difficoltà a causa della mancanza di una prospettiva di risoluzione a breve, dovuta all’inattivismo della Provincia.

Durante le precipitazioni la strada Provinciale 81 il Comune di Portigliola in Località Samburi ha subito una frana. La strada continua a cadere a causa dell’assenza di materiale al di sotto e dell’assenza di muri di contenimento.

Nel tratto interessato al momento mancano anche i segnali di restringimento della carreggiata che rendono pericolosa la viabilità (di notte non è neanche illuminata). Il tratto dovrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza.

La strada interessata rischia di isolare il Comune di Portigliola dal rapido collegamento con il distretto sanitario e il polo scolastico che si trovano a Locri.

 

Questo post é stato letto 25690 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *