Locri, convegno “Incontro con la Massoneria”

Questo post é stato letto 48620 volte!

L’Accademia Nazionale delle Scienze Esoteriche, unitamente alla Serenissima Gran Loggia d’Italia ed al magazine online AcaciaMagazine.org, ha organizzato a Locri il Convegno “Incontro con la Massoneria”.

Il Convegno nasce dalla volontà di alcuni Massoni e delle loro Obbedienze di appartenenza di riprendere un dialogo concreto, costruttivo e diretto con la società, l’uomo ed il cittadino.

La Massoneria italiana negli ultimi lustri ha visto il frazionamento e la personalizzazione della Istituzione, fenomeno che è andato sempre più intensificandosi, specialmente, dopo gli anni ottanta/novanta.
Infatti, questa azione di polverizzazione della Massoneria Italiana ha creato situazioni dove la regolarità massonica è dettata dalle opinioni di coloro che hanno interesse a creare il proprio feudo di influenza.

La Massoneria ha valore e può degnamente svolgere il suo ruolo nella società e nel mondo, solamente se è regolare e legittima e, quindi, credibile.

Alcune Obbedienze, pienamente regolari e legittime, quali la Gran Loggia Massonica Generale Italiana, la Serenissima Gran Loggia d’Italia, il Grande Oriente d’Italia, la Gran Loggia Regolare d’Italia e la Gran Loggia Nazionale dei Liberi Muratori del 1805, hanno da sempre operato ancora più fermamente nel solco della tradizione, con la finalità di evidenziare la Regolarità Massonica, di indicare alle Obbedienze italiane in possesso dei requisiti previsti la Via Maestra, di permettere al mondo profano di essere consapevole dell’esistenza di una Massoneria regolare.

Venerdì 5 settembre 2014 alle ore 17,30 a Locri, presso il Comune di Locri – Sala del Consiglio Comunale e con il patrocinio dello stesso Comune, è stata organizzata una conferenza/convegno sul tema “Incontro con la Massoneria” aperta al pubblico.

I temi toccati saranno
• La Massoneria nel terzo millennio.
• Valori e Principi.
• Presenza attiva nella società
• La Regolarità Internazionale.

Coordinerà i lavori il dr. Massimo Criscuoli Tortora, gran maestro della Serenissima Gran Loggia d’Italia, vice presidente della Accademia e membro autorevole del Board della International Confederation of United Grand Lodges, coadiuvato dal dr. Nicola Diano, membro effettivo del Supremo Consiglio d’Italia; ospite d’onore il dr. Ernesto Pettinato, sovrano gran commendatore del Supremo Consiglio Unito d’Italia.

Seguirà un’agape con i relatori, le Autorità ed i giornalisti, durante la quale sarà possibile continuare ad approfondire le varie tematiche.

Per la partecipazione, sia alla conferenza che all’agape, è gradita la prenotazione; chiediamo cortesemente la compilazione e l’invio dell’unito modulo alla mail: info@acaciamagazine.org

Questo post é stato letto 48620 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *