Questo post é stato letto 25910 volte!
L’Amministrazione Comunale di Locri ha voluto onorare e commemorare i Caduti di Nassiriya con una solenne celebrazione che si è tenuta presso la Chiesa di San Biagio a Locri, alla quale hanno preso parte numerose Autorità Militari, i Dirigenti scolastici di Locri con delegazioni di studenti, le associazioni, nonché i cittadini che hanno voluto rendere omaggio ai nostri eroi.
Insieme al Sindaco della Città di Locri, dott. Giovanni Calabrese, e alla sua Giunta Comunale, affiancati dalla Polizia Municipale cittadina, tra le principali Autorità militari, erano presenti alla commemorazione il Col. Falseri, Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Ten. Col. De Magistris, il Ten. Colangeli e il Cap. Blanco, dell’Arma dei Carabinieri di Locri, insieme al Maggiore dei Carabinieri Mucci, il dott. D’Alessio, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Locri, il dott. Muscolo, Presidente del Tribunale di Locri, il dott. Cimino, Commissario P.S. di Siderno, il Ten. Col. Vinci, della Guardia di Finanza di Locri, il Ten. V. Indelicato, della Capitaneria di Porto di Roccella Jonica, la dott.ssa Delfino, Direttrice della Casa Circondariale di Locri, il Maggiore Pelle, del Corpo Forestale dello Stato, il Ten. Col. Deodato, dell’Esercito, i Comandati delle stazioni dei Carabinieri di Bianco e Roccella Jonica, oltre numerosi altri componenti di tutte le Forza Armate.
Una giornata dedicata dunque al ricordo di quella tragedia, ma anche al ricordo di quegli alti valori che quei militari hanno fatto propri pagando l’impegno messo con la loro stessa vita, iniziata con la posa di una corona di fiori all’Altare della Patria, posto di fronte il Palazzo di Città, da parte del Sindaco e del Vice-Sindaco di Locri, delle più alte cariche dei Carabinieri di Locri e del Capitano in congedo Antonio Mollica, rappresentante dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
La cerimonia religiosa invece svoltasi presso la San Biagio, si è aperta con l’Inno di Mameli cantato dal coro dell’”I.C. De Amicis – Maresca” diretto dal prof. Galluzzo, e si conclusa con un messaggio letto dal Sindaco della Città di Locri, dott. Giovanni Calabrese.
Questo post é stato letto 25910 volte!