Questo post é stato letto 27590 volte!
Prosegue il drammatico percorso di smantellamento dell’Ospedale della Locride. Si è appreso, infatti, che la nuova riorganizzazione ospedaliera non prevede più il reparto di Geriatria e, pertanto, si è decretata l’immediata chiusura.
«Stasera con il Vescovo, Mons. Franco Oliva ed il Vicesindaco, Raffaele Sainato siamo stati in Ospedale – comunica il Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese – per constatare quanto denunciato da alcuni cittadini ed, ancora una volta, abbiamo dovuto riscontrare le drammatiche condizioni in cui versa il presidio ospedaliero della Locride.
Abbiamo deciso insieme al Vescovo di convocare per oggi 25 settembre alle ore 12.00 presso il Palazzo Municipale della Città di Locri, una conferenza stampa per continuare a denunciare lo stato di degrado e di abbandono del Nosocomio, e per annunciare la data di una grande manifestazione di mobilitazione.
Riteniamo fondamentale la partecipazione dei cittadini della Locride per difendere con le unghie e con i denti la Struttura Ospedaliera, e con l’obiettivo di far capire al Commissario Scura la necessità di mantenere in vita l’Ospedale della Locride che in queste condizioni è ormai prossimo alla definitiva chiusura».
Questo post é stato letto 27590 volte!