Locri, attivato corso utilizzo defibrillatore

Questo post é stato letto 25640 volte!

L’Amministrazione Comunale di Locri rende noto che lunedì 24 novembre 2014 dalle ore 14 alle ore 20 presso il Palazzo della Cultura, si svolgerà un corso di formazione di personale autorizzato all’utilizzo del defibrillatore con relativo conseguimento di “Esecutore di BLSD”, divenendo così “first responders” (personale debitamente formato).

La necessità di organizzare questa tipologia di corso si è resa necessaria grazie alle associazioni ASD Sporting Locri, ASD Podisti Locri e Scuola del Cammino Fitwalking Calabria, che hanno donato un defibrillatore all’Amministrazione Comunale in seguito alla manifestazione “Locri in movimento” svolta nel mese di agosto.

La realizzazione del progetto nasce dalla volontà dell’Asp di effettuare questa tipologia di corso sul territorio locrideo e all’adesione da parte del Comune di Locri al progetto PAD (Pubblic Access Defibrillation), nonché alla disponibilità data dal dirigente responsabile Suem 118 Area Locride, nella persona dott. Barillar

Il corso è rivolto ai dipendenti comunali, cittadini volontari maggiorenni residenti a Locri, operatori balneari, personale del Corpo di Polizia Municipale, per un massimo di 25 posti disponibili. Per potersi iscrivere bisogna mandare un’email all’indirizzo sindaco.comunelocri@gmail.com , indicando le proprie generalità (nome, cognome, data di nascita, residenza, codice fiscale, professione) ed allegando un documento di identità in corso di validità, entro il 22 novembre 2014.

Questo post é stato letto 25640 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *