Locri, assemblea per la contrattualizzazione degli Lsu-Lpu

Questo post é stato letto 28000 volte!

Venerdì 11 settembre alle ore 10:00 si terrà l’assemblea dei lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità del Comune di Locri.

La richiesta di concessione della sala consiliare è stata sottoscritta dal Segretario della UilTemp di Reggio Calabria, Stefano Princi.

L’assemblea fortemente richiesta dai lavoratori servirà per capire le problematiche che ancora oggi portano gli LSU e gli LPU a non avere un contratto regolare.

Il Segretario Princi aveva chiesto due settimane fa al Sindaco di Locri di procedere alla firma dei contratti dei precari comunali:”La contrattualizzazione dei precari calabresi è una vittoria di tutti – spiega Princi – conclusa grazie alla lunga battaglia che il sindacato ha condotto a fianco ai lavoratori. Un’opportunità, a costo zero per i Comuni, che rappresenta un patrimonio da non disperdere, sia per la tutela dei livelli occupazionali, sia per l’erogazione dei servizi comunali. Al Sindaco Calabrese – ribadisce – chiediamo di avviare immediatamente l’iter per la contrattualizzazione. Con le sue osservazioni speciose fino ad oggi ha già fatto abbastanza danni. Ora basta chiacchiere, si vada a sottoscrivere i contratti”.

 

Questo post é stato letto 28000 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *