A Locri andrà in scena La Traviata, opera lirica verdiana

comune locri

Questo post é stato letto 40240 volte!

Il 12 agosto 2014 alle ore 21:15 presso la Corte del Palazzo di Città a Locri inizierà l’esibizione lirica “La Traviata” di Giuseppe Verdi.

Ripartita in tre atti evidenzia un passo importante nel ribaltamento culturale che l’Amministrazione Calabrese sta riconsegnando alla Città, evidenziando anche eventi differenti rispetto al passato

L’opera lirica viene messa in scena dalla “Morgana inCanta” attraverso gli allievi della “Morgana Opera Academy” (laboratorio lirico di alto perfezionamento), con Serenella Fraschini direttore artistico, Mario De Carlo regista, scenografo e costumista.
La parte musicale è curata all’orchestra e al coro del teatro “F. Cilea” di Reggio Calabria, guidati dal Maestro Gian Rosario Presutti, mentre il corpo di ballo è della “Danza Dionysos” diretto da Ivana Sanci.

L’avvenimento si inserisce nel programma dell’Estate Locrese, che alterna a attività ludiche, intrattenimenti vari alla lirica e il teatro.

Il Sindaco Calabrese ringrazia l’Assessore alla P.I. e alla Cultura, Anna Rosa Sofia, per la responsabilità adoperata nell’organizzare la manifestazione, con l’augurio di poter ripetere questo schema di eventi anche nel periodo invernale.

 

 

Questo post é stato letto 40240 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *