Lo Giudice condannato a 9 anni di reclusione in appello

nino-logiudice

Questo post é stato letto 33900 volte!

Ieri pomeriggio la Corte d’Appello di Reggio Calabria, Iside Russo Presidente, ha condannato i due collaboratori di giustizia Nino Lo Giudice e Consolato Villani, rispettivamente a nove e otto anni di reclusione.
La Corte ha confermato dunque il giudizio di colpevolezza della sentenza di primo grado, del 31 gennaio 2011, scontando la pena di un anno ciascuno per i due collaboratori.
Mimmo Gangemi, ritenuto l’armiere della cosca, ha avuto uno sconto di pena di due anni, dovra’ scontare adesso 8 anni di carcere. Altri sconti di pena anche per Paolo Sesto Cortese, che vede la condanna ridotta dai 5 anni e 4 mesi del primo grado a 3 anni di reclusione;  Madalina Turcanu, difesa dall’avv. Domenico Mandalari del foro di Milano ha ottenuto uno cospicuo sconto di pena passando dai 7 anni e 4 mesi della condanna di primo grado, a 2 anni pena sospesa.
Giuseppe Perricone è stato invece condannato a 2 anni e 4 mesi. Assolto Consolato Romolo, in primo grado aveva rimediato una condanna a 8 anni di reclusione.

Questo post é stato letto 33900 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *