Questo post é stato letto 34300 volte!
Lo chef Daniele Barresi, allievo dell’IPALB TUR di Villa San Giovanni che in data 13 novembre aveva vinto, con un punteggio mai attribuito nelle precedenti edizioni, il primo “ premio art chef 2013” per la categoria professionisti nella 2^ rassegna internazionale “Italian Style 2013” , il 27 novembre ha vinto la medaglia d’oro al campionato mondiale tenutosi a Basilea.
Il concorso ha coinvolto professionisti del settore ristorativo provenienti da tutto il mondo che hanno apprezzato l’opera ASIAN FANTASY realizzata da Daniele con la tecnica thai. Si tratta di una serie di sculture alimentari con possibilità di utilizzazione quale elemento decorativo di buffet e vetrine.
La giuria – composta da esperti provenienti da Singapore, Hong Kong, Lussemburgo, Canada, Africa,Svizzera Germania, Italia – ha valutato e apprezzato il livello di difficoltà dell’opera, la particolare tecnica di esecuzione, l’originalità, l’effetto artistico nonché l’abilità professionale inconsueti se si considera anche l’età del giovane artista.
Daniele Barresi, è nato a Scilla il 11/08/90, vive a Bagnara Calabra.
Sin da piccolo incline all’arte, completata la scuola dell’obbligo, si è iscritto al liceo artistico ma per motivi familiari non ha avuto la possibilità di terminare gli studi e dopo 5 anni di assenza dal mondo della scuola si è iscritto all’ IPALB.TUR di Villa San Giovanni, scuola che permette di valorizzare le sue passioni: cucina ed arte.
La scelta si è rivelata felice se consideriamo i successi che Daniele continua a mietere
• 20 0ttobre 2013 1° CLASSIFICATO – IX Edizione De ” La Sagra Della Cucuzza,” Fuscaldo,
• il 13 aprile 2010 –1° PREMIO – TRASMISSIONE TELEVISIVA SU LA7D CONDOTTA DA SIMONE RUGIAT,
• 21 maggio 2013 – CAMPIONE INTERNAZIONALE DELLA GASTRONOMIA, SEZIONE PIATTI FREDDI”,
• 26 novembre 2012 – Medaglia di Bronzo “. rassegna Organizzata da ” Associazione Professionali Cuochi Calabresi”.
• 27 novembre 2013 Medaglia d’oro campionati nazionali
Questo post é stato letto 34300 volte!