Questo post é stato letto 23290 volte!
Più volte avevamo chiesto, velatamente o esplicitamente, che la nascita del Nuovo Ospedale della Piana in Palmi non costituisse pretesto per un quarto d’ora di celebrità o, peggio, per rivendicare la paternità di ciò che appartiene alla Città tutta, senza colori e senza bandiere.
Notiamo, invece, che si voglia far passare – dalla poca sinistra sopravvissuta in Città – un messaggio di parte.
Siamo felici di avere, all’opposizione, uomini versatili che, tra un sopralluogo ed un altro, trovano il tempo per lanciare scoop giornalistici. Del resto, noi stessi – unitamente al Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti – avevamo annunciato il 22 maggio scorso l’imminente partenza delle lettere di invito alle imprese prequalificate da parte della Stazione Unica Appaltante.
In tutta onestà non crediamo che l’accelerazione nella procedura per il nascente nosocomio sia dovuta alla petizione voluta da Minasi, Infantino e Boemi; una petizione strumentale e sottoscritta da cittadini in buona fede, inviata al Governatore Scopelliti dopo che il Consiglio Comunale nella sua interezza – coerentemente con una linea scelta all’unanimità nelle competenti Commissioni Consiliari – aveva già chiaramente resa edotta la cittadinanza sullo stato di avanzamento dell’iter.
Se così non fosse, dovremmo constatare la nascita di una “amicizia” che non conoscevamo. L’avv. Minasi, vogliamo ricordarlo a noi stessi, durante la campagna elettorale per le ultime elezioni comunali, aveva asserito testualmente che “Scopelliti porta sfortuna” e che quindi Giovanni Barone non avrebbe mai vinto. In effetti, non vi sono dubbi che Scopelliti abbia portato sfortuna a Minasi ed ai suoi compagni, sonoramente sconfitti tanto allora, così come in occasione delle ultime elezioni politiche.
Il traguardo, lo ribadiamo, è oggi più vicino che mai: il Nuovo Ospedale – voluto da tanti e che sarà realizzato da Scopelliti – sia la vittoria di tutti i cittadini della Piana.
Avv. Giuseppe Saletta
Assessore alla Sanità
Dott. Gabriele Parisi
Consigliere Comunale
Avv. Antonio Papalia
Consigliere Comunale
Avv. Mario Virgillito
Segretario Lista Scopelliti Presidente, sezione di Palmi
Questo post é stato letto 23290 volte!