“Limina e Torbido” aperte per le festività Pasquali

Limina

Stop temporaneo ai lavori per agevolare gli spostamenti durante l’esodo pasquale. Gallerie aperte dal 18 al 21 aprile e nelle notti dei weekend successivi.

In occasione delle prossime festività pasquali, Anas comunica che saranno sospesi i lavori di riqualificazione all’interno delle gallerie “Limina” e “Torbido”, lungo la strada statale 682 ‘Jonio Tirreno’, in provincia di Reggio Calabria. L’interruzione dei cantieri è prevista per agevolare la circolazione e rispondere all’incremento del traffico veicolare previsto nei giorni dell’esodo pasquale.

Le gallerie saranno pertanto aperte al traffico dalla notte di venerdì 18 aprile fino alla notte di lunedì 21 aprile, inclusa. In particolare, per garantire una maggiore fruibilità dell’infrastruttura, nella galleria “Torbido” sarà attivo un senso unico alternato, anche in orario notturno.

In aggiunta, resterà confermata l’apertura al traffico anche nelle notti dei weekend successivi, tra il sabato e la domenica.

La gestione degli interventi e la pianificazione della sospensione dei lavori sono stati concordati con le Istituzioni regionali, gli Enti locali competenti e con la Prefettura di Reggio Calabria, a conferma dell’attenzione condivisa verso la sicurezza e le esigenze di mobilità del territorio.

Anas raccomanda agli automobilisti la massima prudenza alla guida e ricorda che per monitorare in tempo reale la situazione del traffico è possibile utilizzare l’app gratuita “VAI” (Viabilità Anas Integrata), disponibile su App Store e Play Store. Per ulteriori informazioni e assistenza, è attivo il servizio clienti “Pronto Anas” al numero verde gratuito 800.841.148.

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.