Questo post é stato letto 12950 volte!
Battere il Locri, per dare continuità alla vittoria del “Saraceno” con il Canicattì e soprattutto tornare a vincere al Granillo: questo l’unico l’obiettivo della Reggio Calabria. Gli amaranto, sono sicuramente superiori sul piano tecnico agli avversari, ma in gare come questa le insidie davanti ad una compagine scorbutica, sono sempre dietro l’angolo. Bisognerà far valere il fattore campo e chi andrà in campo dovrà dimostrare di avere forza d’urto e capacità di adattamento, nel gettare il cuore oltre l’ostacolo.
L’avversario
L’undici di mister Panarello, vuole risalire la china ed allontanararsi dalla zona play-out. I dati parlano di un solo punto classifica racimolato in trasferta – pareggio in casa del Licata – in 7 gare giocate. Anche sul fronte delle reti realizzate e subite i numeri in trasferta certificano le difficoltà del Cavallo Alato.
Appena 5 i gol realizzati lontano dal Macrì a fronte delle 19 subite. Miglior realizzatore della compagine locrese è il centrocampista Marsico con 6 centri all’attivo. Quattro le vittorie in 15 gare giocate, l’ultima delle quali domenica scorsa contro l’Igea Virtus (2-1), per il prossimo avversario della nuova Reggina.
“C’è la volontà di invertire il trend soprattutto in casa dove stiamo facendo poco.”
Così Bruno Trocini ad inizio della consueta conferenza pre-gara nel presentare la sfida in programma domenica alle 14.30 al Granillo.
“Il desiderio, ha detto il tecnico amaranto, è quello di riprendere a vincere tra le mura amiche…La squadra è in grande crescita ed è motivata.”
Disponibili e non
“Barillà e Rosseti hanno lavorato con la squadra, non sono ancora al meglio, ma saranno convocati… Zucco non ci sarà, ha precisato, sta proseguendo nel suo programma di recupero.”
Sui singoli
“Toti Porcino, non lo scopro io, è un trascinatore dotato di intelligenza e duttilità…È stato molto utile domenica e lo sarà in futuro…Altamura ha grandi qualità di sacrificio, fa un grosso lavoro, ha tempi nell’attaccare la profondità nello smarcarsi e calcia bene in porta.”
“Zanchi, ha sottolineato, è un elemento che ha personalità e cattiveria calcistica… È un terzino sinistro, anche se ad inizio campionato l’ho dovuto adattare da centrale difensivo perché Girasole era infortunato, ma in futuro potrà lavorare come difensore centrale in una difesa a tre, anche da braccetto.”
“Bolzicco può giocare sia con Altamura che con Rosseti. Lorenzo, ha avuto problemi fisici e non ha potuto avere continuità di allenamento…Ha giocato forzando, ma si muove moltissimo, svaria e viene a legare con il centrocampo.”
“Provazza è un under che ha grandi qualità da velocista spuro…Sta bene fisicamente, ha continuato Trocini, sente tanto la maglia e vuole incidere ma deve trovare continuità mentale… Quando non ha la palla, Alessandro ha delle distrazioni e io lo martello su questo aspetto. Si accende e spegne durante la gara e deve migliorare nel rimanere sempre in partita per tutti i novanta minuti.”
Calciomercato
“Parlare di mercato, ha confessato, per me è complicato…In questo senso i direttori stanno lavorando…Nel mercato estivo, secondo me, si ò preso il meglio di quello che c’era a disposizione…Cambierà, ha concluso, molto dalla prossima stagione, con la regola degli Under che scenderanno a tre, facendo salire il livello delle squadre e della categoria.“
Questo post é stato letto 12950 volte!