Questo post é stato letto 14400 volte!
Dopo il pari contro gli Acesi, la Reggio Calabria si prepara ad affrontare tra le mura amiche il Città di Sant’Agata, con la voglia di centrare la quarta vittoria in campionato. I Siciliani, invece, hanno perso le ultime due gare contro Sancataldese e Igea e puntano a riscattarsi in riva allo Stretto.
Al Granillo, sostenuti dalla massiccia presenza di tifosi amaranto e da una encomiabile Sud, gli amaranto avranno come unica alternativa fare bottino pieno, per tenere il passo di chi sta ai vertici della classifica in questo avvio di stagione.
Al momento, bisognerà fare ancora di necessità virtù e nel contempo evitare gli appannamenti difensivi visti ad Acireale, anche conseguenza della mancata preparazione precampionato che ha procurato non poche difficoltà e problemi fisici, così come a caduto a Cham importante in campo per passo e struttura. In tal senso, qualche ora prima del match il tecnico deciderà sul sostituto del difensore mancino.
Bruno Trocini, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Città Sant’Agata ha parlato sul momento dei suoi.
“Ci aspetta un tour de force – ha detto – con partite difficili, ma ora dobbiamo pensare a domani. Siamo in crescita, quindi mi aspetto una partita con voglia e atteggiamento, dobbiamo crescere in costanza di prestazione. In campo, voglio vedere una squadra capace di comandare.”
Indisponibili recuperi e rotazioni
“Rosseti – ha precisato – sarà pronto tra una decina di giorni, Cham, mancherà per qualche partita. Kremenovic e Ricci sono calciatori di grande affidabilità, sono pronti e a disposizione. Domani avremo due elementi di ruolo sugli esterni, Dervishi e Martiner giocheranno quinti. Non è possibile rinunciare al turnover. Visti i tanti impegni ravvicinati, le rotazioni sono qualcosa a cui pensiamo. Stiamo valutando gara per gara.”
In avanti
“In attacco – ha ricordato – abbiamo calciatori che possono darci tanto. Abbiamo Marras, Coppola e Barillà che dall’inizio o a partita in corso ci possono dare molto. Ci sono anche tanti ragazzi capaci di darci qualcosa, anche se con caratteristiche differenti, ma abbiamo già l’idea su chi andrà in campo.”
Bright e Under
“Kevin è un ragazzo che si impegna molto in allenamento. Il ragazzo scuola Milan, sta lavorando tanto, così come gli altri giovani che in allenamento spingono forte. Spesso, ha spiegato, il regolamento ci costringe a portare calciatori Under. Abbiamo ricevuto risposte positive da loro, credo che sono già pronti a darci una grossa mano, così come Perri e Martiner.”
Bolzicco
“Siamo contenti del suo arrivo, ci serviva un calciatore delle sue caratteristiche. La società ha fatto un grosso sforzo e sacrificio.”
Sulla partita
“Domani dobbiamo mettere grande impegno e cattiveria. A volte riusciamo a far gioco e creare, in altri momenti un po’ meno, ma dobbiamo crescere in costanza rispetto a quello che vogliamo proporre, consci che il Sant’Agata verrà a casa nostra motivato. So di avere una squadra responsabile, consapevole del blasone e del peso della maglietta.”
Le condoglianze a Barillà
“Voglio fargli le condoglianze -ha concluso – per la perdita del nonno, lo abbracciamo e siamo vicini a lui e alla sua famiglia”.
Il tecnico amaranto, ha quindi diramato l’elenco dei convocati per la gara contro il Città di Sant’Agata:
“Portieri: Martinez, Velcea; Difensori: Aquino, Dervishi, Kremenovic, Ingegneri, Martiner, Parodi, Zanchi; Centrocampisti: Barillà, Bright, Mungo, Ponzo, Ricci, Salandria, Zucco; Attaccanti: Bianco, Coppola, Marras, Perri, Provazza; Non convocati: Fecit, Cham, Girasole, Bontempi, Altamura e Rosseti.”
Potrebbe esserci un turno di riposo per Nino Barillà. Se così fosse, lo spazio potrebbe averlo Ponzo, con Kremenovic dal primo minuto. A contendersi una maglia, sarebbero Mungo e Zucco,mentre in avanti si potrebbe vedere la coppia Coppola – Marras.
Probabile formazione
Reggio Calabria: Martinez; Ingegneri, Kremenovic, Zanchi; Dervishi, Salandria, Ponzo, Mungo; Zucco; Marras, Coppola. Allenatore: Trocini.
Questo post é stato letto 14400 volte!