Questo post é stato letto 14670 volte!
L’undici di Trocini, tornava a giocare fra le mura amiche, ospitando il Licata nella sesta giornata del girone I di Serie D. Gli amaranto reduci dalla vittoria di Portici, la prima in assoluto in questa stagione, erano proiettati a raccogliere quanto più possibile tra le mura amiche. La compagine gialloblu al terzo posto in classifica, era ancora imbattuta in campionato. Una sfida d’altri tempi, contro un avversario che, come il tecnico amaranto aveva evidenziato in conferenza stampa, “gioca anche un buon calcio.”
L’undici di casa, ha dominato il match per lunghi tratti, conquistando al Granillo la prima vittoria, la seconda in una settimana grazie alle reti di Barillà – cresciuto in condizione ha messo in mostra giocate di altra categoria – e Marras.
Un successo e 7 punti in classifica, importantissimi per il morale di Martinez e compagni, determinati ad incamerare punti pesanti pur soffrendo in qualche frangente, a conferma di un campionato competitivo.
Le scelte
Trocini ha sciolto i suoi dubbi mandando in campo Barillà, Dervishi, Parodi e Marras, confermando in avanti Coppola. Panchina per Salandria e Provazza. Romano si è affidato alla coppia offensiva composta da Saito e Minacori.
La partita
La gara si è sbloccata dopo dieci minuti. Al primo vero affondo, i padroni di casa sono passati in vantaggio. Barillà pronto a proiettarsi in area avversaria, è stato messo giù da Orlando. Conseguente la decisione del direttore di gara che ha decretato il calcio di rigore. Sul dischetto si è presentato lo stesso numero 17 – due centri su rigore in campionato – che ha spiazzato Valenti.
Da segnalare un traversone dalla sinistra di Zanchi, che aveva consentito a Coppola di colpire di testa a pochi passi dalla porta avversaria, il tutto in fuorigioco. I gialloblù, hanno provato a reagire. Uno scambio tra Minacori e Saito in area, ha visto Zanchi chiudere in angolo. A provarci per gli amaranto Cham che di testa, ha chiamato in causa Valenti.
Al tramonto della frazione, una distrazione di Zucco ha consentito la ripartenza del Licata con Rotulo che dal limite, ha provato a battere a rete trovando pronto l’estremo difensore amaranto.
Martinez blinda il risultato
Entrato in campo con il piglio giusto, l’undici di Trocini è stato bravo a concretizzare il raddoppio in apertura di ripresa, grazie ad una imbeccata di pregevole fattura di Mungo per Barillà, che l’ha messa tesa davanti alla linea di porta per Marras pronto ad insaccare, firmando il suo primo gol in campionato.
L’undici di Romano ha provato a riprendere la gara poco dopo l’ora di gioco con Calaiò, ma il suo colpo di testa ha trovato pronto ad una super parata Martinez, ancora una volta determinante ai fini del risultato. È toccato a Mungo provare dalla distanza, ma il suo tiro è finito di poco a lato.
I padroni di casa ben messi in campo, sono andati più volte vicino alla terza rete prima con Salandria, subentrato a Marras, poi con Mungo, entrambi ispirati da un Barillà in giornata di grazia. Sui titoli di coda del match, ci ha provato ancora Salandria, con un tiro terminato alto che ha chiuso di fatto la sfida.
Alla fine di una gara combattuta, è arrivato un successo che fa ben sperare per la crescita della squadra, apparsa più aggressiva, pur avendo dosato le forze nell’arco dei novanta minuti.
Domenica prossima si dovrà affrontare la Gioiese, che avrebbe chiesto l’inversione di campo anziché giocare a Gioia Tauro.
Il tabellino
LFA Reggio Calabria-Licata 2-0 (10′ Barillà (rig.), 48′ Marras)
LFA REGGIO CALABRIA: Martinez; Parodi (45′ Kremenovic), Ingegneri, Cham; Dervishi, Barillà (82′ Provazza), Mungo, Zanchi; Marras (61′ Salandria), Coppola (59′ Altamura), Zucco (72′ Ponzo). a disposizione: Fecit, Bianco, Bontempi, Martiner. Allenatore: Trocini
LICATA: Valenti; Calaiò, Cappello, Orlando (71′ Haberkon); Murgia (77′ Francia), Pedalino (63′ Currò), Rotulo (76′ Vari), Giannone , Lanza; Saito (63′ Biondi), Minacori. A disposizione: Perkons, Garau, Cipriano, Giuliana. Allenatore: Romano
Direttore di gara: Palmieri di Brindisi – Assistenti: Rizzi-Claps
Ammoniti: Lanza, Currò (L), Ponzo, Zanchi (R)
Questo post é stato letto 14670 volte!