Questo post é stato letto 36130 volte!
Perché ingannare i cittadini italiani, ma soprattutto perché ingannare gli anziani pensionati e fargli perdere tempo?
In questi giorni, decine di pensionati destinatari della lettera inviata e firmata da Silvio Berlusconi, si sono presentati ai centri di assistenza di Cgil-Cisl e Uil e agli uffici postali, chiedendo i moduli per ottenere il risarcimento dell’imposta.
La lettera si presenta chiusa in una busta con su scritto: “Avviso importante, Rimborso IMU 2012” e il nome per esteso con il recapito del cittadino.
In tanti sono caduti nella trappola della lettera firmata dal leader del Pdl, nella quale si leggeva della promessa del rimborso Imu 2012 sulla prima casa e sui terreni e i fabbricati agricoli.
Dunque un messaggio elettorale che induce il lettore alla convinzione che si possa realmente ottenere una qualche forma di rimborso!
La missiva di Berlusconi nei confronti degli italiani giunge a pochi giorni dalle elezioni per accaparrarsi ulteriori consensi dalla povera gente che, trovandosi in situazioni economiche disperate, si appiglia a qualsiasi promessa.
L’appello dunque dei sindacati ai cittadini è quello di non lasciarsi ingannare dal messaggio elettorale e di non perdere tempo creando lunghe file per moduli di rimborso inesistenti. Almeno per ora…
Questo post é stato letto 36130 volte!