Questo post é stato letto 58080 volte!
Chiunque in questi ultimi giorni sarà passato da Melito di Porto Salvo non avrà potuto fare a meno di notare la moltitudine di buche sulla strada che, sono ormai diventate, una parte di arredo urbano oltre che un pericolo per gli automobilisti.
Passeggiare per le strade di Melito è diventato un percorso a ostacoli, e se non si guida piano si rischia di correre dai gommisti e dai meccanici o, peggio ancora, se si cammina a piedi, di finire dritti dritti al pronto soccorso per una brutta distorsione. Le buche sono infatti delle trappole micidiali per pedoni, centauri e biciclette.
Dal centro cittadino ai paesini di periferia la situazione non cambia, le lamentele sono continue ma la faccenda rimane tale.
Facendo un giro da Melito verso Bagaladi la strada sta diventando sempre più impraticabile. Le soluzioni tampone (dopo i lavori stradali) e le piogge degli ultimi periodi hanno peggiorato ancor di più la situazione e le voragini che si sono aperte ne rappresentano l’evidenza.
Nel centro cittadino melitese, le buche sul Viale della Libertà si contendono il primato con quelle all’altezza della Via Nazionale. Per non parlare del Lungomare, dove qualche ciclista preferisce passeggiare sul marciapiede anziché sulla strada per evitare di cadere.
I cittadini sono ormai stufi della situazione e non aspettano altro che i dovuti interventi al manto stradale, da chi di competenza, per evitare altri attentati a pneumatici e ammortizzatori.
Questo post é stato letto 58080 volte!