Questo post é stato letto 20190 volte!
Le province di Reggio Calabria e Vicenza hanno gettato le basi per un gemellaggio. Gli artefici di questo nuovo rapporto sono il Presidente della Provincia reggina Giuseppe Raffa e l’assessore alla Pubblica istruzione dell’Amministrazione provinciale della città veneta Morena Martini.
Dopo le garbate osservazioni della dottoressa Martini in merito al 100 e lode conseguito agli esami di maturità da un gruppo di studenti del liceo Scientifico “Alessandro Volta” e l’istituzionale risposta del presidente Raffa, i due amministratori hanno avuto un cordiale colloquio telefonico nel corso del quale l’assessore vicentino ha accettato l’ invito di visitare Reggio.
“E’ stato – sottolinea Giuseppe Raffa- un colloquio franco, cordiale e di condivisione quello avuto con l’assessore Martini, con la quale abbiamo ribadito la congiunta volontà di stimolare e migliorare la scuola pubblica. La dottoressa Martini ha avuto modo di apprezzare – sottolinea Raffa – il mio invito a visitare Reggio, impegnandosi a farlo assieme al dirigente scolastico, per incontrare gli alunni e il corpo docente del liceo scientifico ‘Alessandro Volta’.
Quella sarà per noi l’occasione per illustrare la bontà dei progetti scolatici che portiamo avanti e, soprattutto, per ribadire i concetti di fondo che fanno parte della nostra cultura, dell’accoglienza e della condivisione. Ricambieremo, ovviamente, la visita. Sono certo che da questi incontri nascerà un gemellaggio tra le due province che, sicuramente, sarà uno strumento virtuoso sia per il territorio reggino che per quello vicentino”.
Questo post é stato letto 20190 volte!