Le Poste Italiane rassicurano sull’ufficio postale di Marina di San Lorenzo (Rc)

Questo post é stato letto 21670 volte!

Poste Italiane, con l’approssimarsi del periodo estivo, ha definito un piano di riorganizzazione degli orari di apertura degli uffici postali che interessa anche alcuni uffici della provincia di Reggio Calabria.

Nel caso dell’ufficio postale di San Lorenzo Marina, Poste Italiane, intende rassicurare i cittadini sulla infondatezza di paventati rischi di chiusura definitiva, e fornire alcune precisazioni.

Nel Comune di San Lorenzo sono presenti 4 uffici postali: San Lorenzo, San Lorenzo Marina, Chorio e San Pantaleone. Nei mesi di luglio e agosto l’ufficio di San Lorenzo sarà aperto nei giorni di martedì, giovedì e sabato; l’ufficio di Marina di San Lorenzo resterà invece aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, così come l’ufficio di San Pantaleone. Resterà sempre aperto l’ufficio di Chorio.

La variazione degli orari estivi viene effettuata per la fisiologica riduzione, in questo periodo, sia dell’affluenza della clientela che dei conseguenti volumi di attività degli Uffici Postali, tenendo però presenti le differenti estensioni territoriali del comprensorio servito dai singoli uffici, la consistenza dei bacini di utenza, le esigenze dei centri turistici.

La rimodulazione degli orari estivi degli uffici postali è pianificata in modo da assicurare un costante e capillare presidio del territorio e offrire un servizio nel rispetto degli standard di qualità.

L’adozione degli orari estivi in alcuni uffici postali non interessa comunque il recapito della corrispondenza, che continua ad essere effettuata regolarmente, e il pagamento delle pensioni, che viene sempre garantito in tutti gli uffici postali.

Questo post é stato letto 21670 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *