Questo post é stato letto 26710 volte!
Un dato di fatto: l’Associazione Athena Lazzaro è una realtà per il nostro territorio.
Sabato 8 e domenica 9 agosto sono stati allestiti sul lungomare Cicerone di Lazzaro gli stand espositivi di lavori artigianali e prodotti tipici locali.
Dopo una scarsa affluenza di visitatori nella serata di sabato, dovuta alle avverse condizioni atmosferiche che hanno fortemente condizionato l’evento, domenica sera si è registrata agli stand una grande affluenza di visitatori di gran lunga superiore alle aspettative che hanno avuto la possibilità di apprezzare i lavori artigianali esposti e degustare i sapori dei prodotti tipi locali che l’associazione Athena, da alcuni anni, tra tante difficoltà, sta cercando di raggiungere gli obiettivi prefissati che sono quelli della riscoperta e la valorizzazione del nostro territorio, della sua storia e delle sue tradizioni. Presenti all’evento gli stand della Coldiretti.
Significativa la presenza dell’Associazione Eco Lazzaro che, oltre ad aver distribuito nel proprio stand alcuni posacenere tascabili offerti dall’Associazione Marevivo, ha allestito un tavolino per la compilazione di un brevissimo questionario sul territorio del Comune di Motta San Giovanni e sulle problematiche ambientali in genere. Molte le adesioni.
A breve l’associazione porterà a conoscenza le indicazioni che emergeranno dal questionario.
Favorevoli apprezzamenti ha riscosso l’intrattenimento musicale con il gruppo “New Old Friends”. L’evento ha impressionato positivamente non solo i cittadini ma i visitatori dei paesi limitrofi. Particolare soddisfazione anche da parte degli espositori.
Il Presidente Santina Crea
Questo post é stato letto 26710 volte!