Questo post é stato letto 18170 volte!
Martedì 7 giugno 2011, alle ore 19:00, presso il ristorante “L’Accademia” di Lazzaro, il consigliere provinciale Giovanni Verduci incontrerà amici e sostenitori per fare il punto sulle ultime consultazioni elettorali, esaminare i risultati e ringraziare quanti si sono prodigati per raggiungere questo importante traguardo.
All’incontro saranno presenti l’on. Francesco Talarico, Presidente del Consiglio regionale della Calabra e Segretario regionale dell’Unione di Centro, e il dott. Giuseppe Raffa, Presidente della Provincia di Reggio Calabria.
“Sono particolarmente orgoglioso del risultato conseguito – dichiara Verduci – che premia l’ottima campagna elettorale che ha visto protagonista non solo il sottoscritto, ma tutto quel gruppo di lavoro che si è formato e che ha intenzione di proseguire questo percorso anche in futuro, spendendosi per il bene comune e lo sviluppo di tutto il comprensorio.
Quello di martedì – continua il consigliere – sarà un primo incontro, ne seguiranno altri che affronteranno tematiche più specifiche. Ritengo necessario, infatti, mantenere il giusto rapporto con il territorio, favorire momenti di confronto e di ascolto. La politica e gli amministratori non possono chiudersi nelle stanze ad aspettare che succeda qualcosa o che qualcuno li interpelli. Gli amministratori hanno l’obbligo di essere presenti sul territorio, di cogliere in anticipo le esigenze dei cittadini, adoperandosi per porre rimedio ai disagi e programmare per il futuro.
I Palazzi della pubblica amministrazione devono essere luoghi aperti, non bisogna scavare fossati con l’obiettivo di aumentare le distanze, ma abbattere ogni barriera perché solo con la disponibilità gratuita, il garbo e la massima attenzione per ogni singola richiesta si genera un clima ideale per lo sviluppo di un territorio. La sfiducia palpabile nei confronti della politica si contrasta con il buon lavoro e l’impegno quotidiano. Di tutto questo ho già parlato con il Presidente Raffa. Sono fiducioso perchè nelle sue parole ho colto la massima disponibilità a battere insieme questa strada che rappresenta la condizione necessaria per la crescita di Bocale, Pellaro, San Leo, San Gregorio.
Relativamente al territorio di Motta San Giovanni, con le frazioni di Lazzaro e Serro Valanidi, garantisco il mio impegno in prima linea a difesa di una comunità che è stata in questi anni bistrattata ed offesa da una classe politica comunale miope, che ha fatto della conflittualità e dell’arroganza il suo elemento distintivo”.
Questo post é stato letto 18170 volte!