Questo post é stato letto 18670 volte!
Il Coordinamento delle Associazioni dell’Area Grecanica organizza la prima cena solidale di raccolta fondi per sostenere il ricorso contro la centrale a carbone di Saline. La cena si terrà venerdì 9 novembre a partire dalle 20.30 al Ristorante L’Accademia, sul lungomare di Lazzaro.
Il ricavato della serata servirà a finanziare il ricorso che il Coordinamento presenterà per chiedere l’annullamento del decreto del Presidente del Consiglio, che ha recepito il parere favorevole espresso dalla Commissione VIA del Ministero dell’Ambiente.
La volontà e peculiarità del territorio sono le ragioni per cui questo Coordinamento ha deciso di intraprendere con ogni strumento democratico un percorso di lotta per la sua difesa, dalle speculazioni alle false promesse di sviluppo della SEI.
Per questo motivo al ricorso istituzionale già presentato dalla Regione Calabria, è giusto che si aggiunga quello delle associazioni e della società civile. Il ricorso presentato dal Coordinamento dovrà essere il ricorso di tutti. Pertanto si chiede l’adesione e il sostegno dei cittadini dell’area grecanica, chiamati a partecipare ad una cena solidale che sarà non solo un’occasione di incontro, ma anche di festa con la cena a buffet e a seguire la musica e il ballo con il concerto della Skunchiuruti band.
Per la serata è prevista anche la presenza di Markus Keller, vicepresidente dell’Associazione grigionese Zukunft Statt Kohle, e di Cornelia Müller, organizzatrice del Festival Internazionale di Jazz di Poschiavo, impegnati sul fronte svizzero ad impedire l’utilizzo dei soldi pubblici in progetti inquinanti che utilizzano il carbone, e quindi a Repower di costruire la centrale a Saline. Oltre la gradita partecipazione svizzera, sono già numerose le persone che hanno confermato la loro presenza alla cena e che continuano a sostenere con le parole e con i fatti la battaglia per decidere del destino della nostra area.
Per informazioni e adesioni info@nocarbonesaline.it
Coordinamento Associazioni Area Grecanica
Questo post é stato letto 18670 volte!