Laurentianum e AISM insieme per “Una mela per la vita”

Questo post é stato letto 18110 volte!

di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)

Ancora una volta l’associazione Laurentianum ha collaborato con AISM nell’ambito dell’iniziativa Una mela per la vita” per sostienere il progetto “Giovani oltre la Sclerosi Multipla”. Si è registrata un’ottima affluenza presso lo stand allestito nei portici della parrocchia SS TRINITA’ in Marina di San Lorenzo.

Sabato 13 e domenica 14, come in tutte le piazze d’Italia, anche l’associazione ha venduto le mele per sostenere il progetto che comprende attività di informazione e servizi mirati ad aiutare i giovani con sclerosi multipla nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e famigliare.

<<E’ dal 2007 che incessantemente collaboriamo con l’AISM in tutte  le manifestazioni ed è nostro intento continuare a farlo finché ne avremo la forza>>.  Sono queste le parole di Antonino Mangiola, Presidente dell’Associazione di volontariato Laurentianum, che nel ricordare i vari episodi dove l’associazione è stata accanto all’AISM, con soddisfazione fa riferimento alla targa che la sezione A.I.S.M. di Reggio Calabria ha consegnato proprio all’associazione in occasione di un convegno.

<<La targa in quell’ occasione non è stata solamente un omaggio gradito ma un segno tangibile che dimostrava quanto la nostra associazione sia sensibile alle difficoltà – ha continuato Mangiola- che spesso tante persone meno fortunate di noi incontrano nella vita di ogni giorno>>. Una semplice targa ha rappresentato un motivo d’orgoglio per questa associazione, composta prima di tutto da amici, che vede in questo gesto simbolico <<un riconoscimento veramente importante perché, oltre ad  avvalorare  quanto è stato fatto fino ad oggi, ci da la certezza che il nostro impegno verso il territorio, verso coloro che soffrono e che  sono in situazioni di disagio, è visibile e concreto>>.

Questo post é stato letto 18110 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *