Questo post é stato letto 30150 volte!
I Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica e del Gruppo di Locri hanno arrestato il latitante Emilio Andrianò, di 61 anni.
L’uomo era ricercato da tre anni e si nascondeva in un appartamento a Roccella Jonica.
Ad Andrianò sono state notificate due ordinanze di custodia cautelare per i reati di associazione mafiosa e traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
L’uomo, che al momento dell’arresto era disarmato e non ha opposto resistenza, è stato sorpreso all’interno di un piccolo appartamento il cui effettivo proprietario è in fase d’individuazione, dove sono stati sequestrati e varie lettere manoscritte, alcune delle quali strappate e gettate nell’immondizia prima dell’irruzione dei Carabinieri, e un computer. Tale materiale è stato sequestrato e sarà inviato al Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche (RaCIS) di Roma per gli accertamenti specialistici del caso, volti a ricostruire la filiera dei favoreggiatori dell’Andrianò, nonché i suoi contatti ed eventuali nuove iniziative criminose.
L’arrestato, che in primo grado è già stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione nell’ambito del processo “Crimine” (sentenza appellata dal PM), al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.
Questo post é stato letto 30150 volte!