L’associazione Thétis di Bova Marina in corsia al G.O.M.

Questo post é stato letto 10980 volte!

L’Ass. Thétis di Bova Marina ha donato due burattini di Pinocchio, rispettivamente al reparto di Ematologia e Oncologia Pediatrica dell’ospedale Pugliese-Ciaccio, presso il presidio ospedaliero “De Lellis” e al reparto di Oncoematologia Pediatrica del GOM Bianchi-Melacrino-Morellidi Reggio Calabria, presso il presidio ospedaliero “Morelli”.

I burattini sono creati artigianalmemte dal cosentino G. Leonetti e autografati dall’attore Andrea Balestri, che nel 1972 ha interpretato Pinocchio nello sceneggiato televisivo “Le avventure di Pinocchio” di Luigi Comencini. “Donare Pinocchio, per noi ha significato donare un caro amico che possa fare simpaticamente compagnia ai piccoli pazienti ricoverati o che fanno prestazioni ambulatoriali o di Day Hospital. Ci siamo recati all’ospedale di Catanzaro insieme alla giovane Maria Stella Iiriti, operatrice socio sanitaria e socia dell’Ass. Thétis; ad accoglierci le dott.sse Galati Maria Concetta, direttore di dipartimento  ematoncologico e direttore di ematoncologia pediatrica e Aversa Rosanna, coordinatrice del reparto e da tutto il loro staff.

A Reggio invece, ad accoglierci la dott.ssa Rosalba Mandaglio, responsabile del reparto di Oncoematologia Pediatrica e la dott.ssa Luisa Foletti, psicologa A.I.L. Associazione Italiana contro le Leucemie e Mieloma.”dice il vicepresidente Domenico Principato. <<Quale Presidente dell’associazione Thétis, rinnovo il mio immenso grazie alla comunità di Bova Marina, alle associazioni locali e ai commercianti per il contributo donato che ha permesso di acquistare i burattini, consegnati completi di vestitino, entrambi realizzati dall’Associazione Polvere di Fata. Un grazie di cuore vorrei rivolgerlo anche al caro amico Renato Mollica di Casa degli Artisti di Santo Ilario, il quale promotore di arte e bellezza ci ha permesso di conoscere il Pinocchio di Leonetti e amarlo a tal punto da pensare di condividerlo con i piccoli pazienti dei già citati ospedali.” dichiara la dott.ssa Teresa Carmine Romeo

Questo post é stato letto 10980 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J