Questo post é stato letto 35050 volte!
L’Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri si e’ recato a Reggio Calabria sul set dove si sta girando lo sceneggiato “Il giudice meschino”, tratto dal libro omonimo di Mimmo Gangemi. Caligiuri – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – ha incontrato il protagonista Luca Zingaretti, il produttore Fulvio Lucisano e il regista Carlo Carlei.
“Questa importante operazione culturale voluta dal Presidente Scopelliti e promossa dalla Calabria Film Commission – ha detto Caligiuri – sottolinea il cambiamento genetico della nostra regione da terra di problemi in terra di opportunità. Anche in questo caso confermiamo la vera natura della nostra regione, che è quella culturale. Mimmo Gangemi e’ un grande scrittore italiano nato in Calabria, Carlo Carlei e’ un grande regista italiano nato in Calabria e Fulvio Lucisano, decano dei produttori cinematografici italiani, e’ di origini calabresi”. Le riprese, che dureranno fino ai primi di settembre, si stanno adesso svolgendo a Reggio Calabria a Palazzo San Giorgio e tutte le scene verranno girate interamente nella regione.
Il film, che si articolerà in due puntate, verrà messo in onda in prima serata su Rai Uno a febbraio del 2014. Allo sceneggiato stanno lavorando circa ottanta persone al giorno tra tecnici e artisti, delle quali quasi la meta’ sono calabresi.
Questo post é stato letto 35050 volte!