L’ASP di Reggio Calabria partecipa alla “Giornata Mondiale del Diabete”

asp reggio

Questo post é stato letto 30060 volte!

ASP-Reggio-Calabria
ASP-Reggio-Calabria

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria partecipa alla “Giornata Mondiale del Diabete” che si celebra in tutta Italia giovedì 14 novembre. Per questa occasione sarà predisposto in Città, nella Piazza S. Giorgio, un Presidio diabetologico con la presenza di specialisti diabetologi dell’adulto e dell’età pediatrica, che resterà attivo per tutto il pomeriggio a partire dalle ore 15.00.

Lo slogan che accompagna quest’anno la Giornata mondiale del diabete è “Scegliamo di Stare in Salute”.  Tutti i cittadini potranno ricevere gratuitamente informazioni e consigli per prevenire e/o curare il diabete ed effettuare lo screening dei fattori di rischio.

In concomitanza con detta iniziativa che si svolge in tutto il mondo col titolo “Light up the skyline” (Accendere il Cielo), anche il palazzo che ospita la sede della Direzione Generale dell’ASP sito in via Diana simbolicamente si illuminerà di blu ed è previsto che pure l’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria partecipi, illuminando per l’occasione la statua di Piazza Italia.

A causa del carico sanitario e sociale della malattia, l’ASP di Reggio Calabria  ha già dato corso al piano operativo della Regione Calabria per la prevenzione del diabete. Sono stai avviati progetti idonei a sperimentare percorsi ottimali di integrazione con l’attività lavorativa ai fini della prevenzione, diagnosi precoce e cura del diabete, per fermare, ridurre o ritardare gli esiti negativi associati alla malattia ed alle sue complicanze.

L’Ufficio Stampa

Questo post é stato letto 30060 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *