Questo post é stato letto 21460 volte!
La Direzione Generale dell’ASP di Reggio Calabria ha incontrato le OO.SS. dell’Area Medica e Veterinaria per il riavvio delle procedure della contrattazione decentrata.
Le Organizzazioni Sindacali presenti (ANAAO ASSOMED; CIMO ASMD; FP CGIL MEDICI; FVM; FASSID; CISL MEDICI) hanno chiesto l’applicazione ed il rispetto degli istituti contrattuali sia in merito alle spettanze economiche rivendicate che in materia di relazioni sindacali riguardante l’ informazione, la consultazione e concertazione.
A seguito delle assicurazioni dell’Azienda che ha garantito l’osservanza della normativa, è stata accolta la proposta del Direttore Amministrativo ASP, dr. Vincenzo Scali, di costituire una Commissione paritetica per valutare e quantificare sulla base degli istituti contrattuali le competenze arretrate.
Viene stabilito che la costituenda Commissione paritetica dovrà occuparsi delle suddette tematiche: 1) applicazione artt. 43 e 44 (benefici economici per riconoscimento invalidità per causa di servizio) con adeguamento stipendiale e corresponsione degli arretrati; 2) corresponsione differenza gettone di pronta disponibilità dall’1.1.2011 ad oggi e remunerazione di detto gettone come concordato nell’ultima contrattazione decentrata; 3) corresponsione buoni mensa dal 2008 al 31.12.2011; 4) straordinario ancora non retribuito in pronta disponibilità dal 2002; 5) adeguamento stipendiale dell’indennità di esclusività di lavoro; 6) rimborso somme per attività libero-professionale; 7) ridistribuzione fondi residui dal 2002 al 31.12.2011 di cui al relativo accordo; 8) rimborsi chilometrici dal 2003 ed integrazione tariffa ACI anno 2011.
Viene inoltre stabilita la costituzione di un secondo tavolo di lavoro per affrontare altre importanti problematiche: a) piano pronta disponibilità; b) graduazione delle funzioni; c) obiettivi prestazioni anno 2012; d) rimanenti voci del Contratto Integrativo Aziendale.
Le OO.SS. soddisfatte per gli accordi sottoscritti auspicano che l’Azienda onori gli impegni. L’Azienda da parte sua ritenendo di avere agito sempre secondo le regole continuerà a garantire il rispetto degli istituti contrattuali e correggere, qualora emergessero, eventuali errori del passato.
Questo post é stato letto 21460 volte!