Questo post é stato letto 31810 volte!
di Francesco Iriti
Marinella Imbalzano ha preso parte all’ART EXPO – COLORI E PAROLE… NEI LUOGHI DELL’ANIMA. Il titolo non è stato scelto a caso in quanto “parola e soggettività sono solidali l’un con l’altro. Dove c’è parola c’è un soggetto. Ma in entrambi i casi risiedono nel soggetto che li manifesta, nell’anima (dal latino anima, connesso col greco ànemos, soffio, vento).
L’artista di saline Joniche ha riscontrato un grande successo con la sua mini personale con 4 opere esposte nella manifestazione d’arte tenutasi nella splendida ed affascinate atmosfera della Rocca di Senigallia. All’evento, idea a cura di Valtero Curzi Filosofo-Organizzazione a cura dell’Ass.Cult. Art Gallery Museum NabilaFluxus Art Director Virginia Milici – Grafiche e Comunicazione Patrik Francescato hanno preso parte le opere di artisti nazionali ed internazionali come Mauro Malafronte e Enzo Dante.
Art Expo nasce e viene concepita come un ideale dialogo fra Filosofia e Arte espressiva. Non vuol essere una semplice mostra d’arte, ma un ritrovo di riflessione e confronto, a contatto con i molteplici e svariati mondi di intendere l’Arte stessa. A corredo dell’Art Expo sono stati disposti lungo le arcate della sala espositiva, rendendo incantevole il percorso artistico dei visitatori e portando a conoscenza per il luogo una tipologia d’arte a molti misconosciuta i Libri d’artista provenienti dall’Archivio Internazionale Art Gallery Museum NabilaFluxus .
Tra questi anche il ”Libro di Frida”, realizzato da Marinella Imbalzano e col quale l’artista ha passato la selezione per “l’Expo Chronos Liber 2011” a Osnabruck in Germania, ideato e curato da Peter Lussenheide. Attualmente, proprio in Germania sono esposti altri suoi 2 libri, tra cui il libro dedicato alla Laura C, tragicamente affondata nel 1941 nel mare di Saline Joniche.
Questo post é stato letto 31810 volte!