Questo post é stato letto 38740 volte!
<<I recenti avvenimenti verificatisi in questi giorni ai cancelli del campo comunale da tennis,che certo non sono utili all’immagine del paese e compromettono il decoro dell’istituzione comunale, sono lo specchio di una modalità di gestione ed utilizzo del patrimonio pubblico che lascia davvero perplessi>>.
Ad intervenire é Sandro Repaci, Amministrazione Ombra, che sottolinea che <<a Campo Calabro sono stati realizzate, dal 1970 ad oggi, solamente tre aree sportive: il campo di calcio, la tensostruttura polisportiva di via Campanile, ed il campo da tennis.
E’ sotto gli occhi di tutti e non ha bisogno di alcun commento il degrado assoluto nel quale versano questi impianti, nonostante le cifre impegnate negli anni sopratutto nel campo di calcio e nella struttura coperta, già degradata ancor prima di essere collaudata. La manutenzione ordinaria di queste strutture, e gli interventi dell’ASD Tennis sull’impianto di via Geraci ne sono prova, – continua – è a quasi totale carico delle società dilettantistiche ed amatoriali che, fra tante difficoltà , a rischio ed a carico economico dei loro dirigenti, con generosità offrono ai giovani del paese la possibilità di una pratica sportiva, talora con eccellenti risultati agonistici. Ci chiediamo come sia possibile che nel 2014 un comune come il nostro gestisca queste povere strutture , obsolete e pericolose per chi le frequenta , come si faceva negli anni ’60.
Di un avviso pubblico del giugno 2013 non si hanno più notizie. A partire da queste esigenze coinvolgeremo, come Amministrazione Ombra di Passione Civile, le associazioni sportive nella elaborazione di una proposta di “ piano straordinario per lo sport”>>.
Questo post é stato letto 38740 volte!