Questo post é stato letto 23830 volte!
«Dobbiamo ringraziare i donatori reggini che hanno capito il significato del gesto e che, grazie alla loro generosità, ci hanno fatto raggiungere ottimi risultati». Così si esprime Caterina Filippone Muscatello, presidente dell’Adspem Fidas (Associazione donatori di sangue per il paziente emopatico) . E, a conclusione delle celebrazioni per il ventesimo anniversario dalla fondazione, l’Adspem Fidas di Reggio Calabria, con la sua presidente, presenta un evento scientifico dal titolo “Vent’anni insieme per gli altri. Il valore della donazione”. L’evento si svolgerà il 27 febbraio 2013, alle ore 17.00, presso la sala “Nicholas Green” di palazzo Campanella.
Interverranno il Dott. Aldo Ozino Caligaris, presidente della Fidas Nazionale, il Dott. Giuseppe Aprili, direttore del Dipartimento Provinciale di Medicina Trasfusionale di Verona. Introduce e coordina il Dott. Giuseppe Bresolin, direttore Simt (Società italiana di Medicina Trasfusionale e di Immunoematologia) di Reggio Calabria.
«La presenza dei vertici nazionali – chiarisce ancora la Muscatello – premia lo sviluppo della nostra attività e la significativa crescita in termini donazionali. Le necessità giornaliere, soprattutto per il reparto di Ematologia, sono davvero pressanti e molto elevate. Abbiamo bisogno di essere in tanti per continuare ad aiutare gli altri».
L’evento è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio regionale della Calabria, dalla Provincia di Reggio Calabria, dal Comune di Reggio Calabria, dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 23830 volte!