Questo post é stato letto 20890 volte!
di Giuseppe Dattola
E’ terminata la regular season del girone D della Serie B dilettanti. Dopo ventisei gare e tante emozioni vissute da parte di coloro che hanno seguito questo appassionante torneo, adesso si gioca per la Promozione con le otto protagoniste che si daranno battaglia da qui fino a Giugno inoltrato.
Otto squadre, tutte pronte ad una post-season che vedrà Capo d’Orlando partire con la testa di serie numero uno. La formazione di coach Condello supera al fotofinish la Viola ed avrà la possibilità di avere il fattore campo per tutta la durata dei play-off. Capo d’Orlando incrocerà le armi nel primo turno con il Ceglie, squadra rivelazione della stagione che ha soffiato ai calabresi del Catanzaro, l’ultimo posto valido per la post-season. Ceglie è una squadra che ha una buona base di talento e che sfrutta al meglio il fattore campo dato che ha fatto vittime eccellenti davanti al proprio pubblico. La vincente di questa sfida se la vedrà con chi si aggiudicherà la serie fra Francavilla e Campobasso, due formazioni solide che si sono rese protagoniste di un’ottima stagione. Il Francavilla che sfrutterà la sua forza fisica mentre i molisani giocano un basket veloce ed aggressivo su due lati del campo.
Dall’altra parte del tabellone del primo turno c’è la Viola, testa di serie numero due. I ragazzi di coach Fantozzi hanno perso il primo posto dopo essere caduti a Bernalda nel quart’ultimo turno di regular season ma cercheranno di arrivare ugualmente fino in fondo cercando si superare il primo ostacolo rappresentato dalla Accademia Britannica Campobasso, una realtà che ha vissuto una stagione da due volti: quasi perfetto il girone d’andata dei molisani, fallimentare il girone di ritorno anche perché ci sono stati tanti infortuni che hanno condizionato il cammino della compagine rivelazione dei primi tredici turni del campionato. Martinafranca cercherà di sfruttare il fattore campo con il Corato, in un altro duello che promette scintille dato che si tratta di due squadre che hanno uomini che possono fare la differenza in questa categoria anche se il Martinafranca sta viaggiando a mille e si candida ad un ruolo di protagonista in questi play-off. Tutto è pronto dunque per un mese e mezzo di emozioni e basket da play-off per una Viola che vuole arrivare fino in fondo.
La Serie A Dilettanti è un obiettivo ampiamente alla portata di Grasso e compagni che vogliono regalare al pubblico neroarancio la tanta sospirata Promozione nella terza categoria del basket italiano.
Questo post é stato letto 20890 volte!