Questo post é stato letto 17660 volte!
Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, dr.ssa Grazia Rosanna Squillacioti, a seguito del protocollo sottoscritto nel mese di maggio tra tutte le Aziende Sanitarie Provinciali ed Aziende Ospedaliere della Calabria, esprime grande soddisfazione per il contributo dato dall’ASP reggina allo smaltimento delle liste di attesa per le visite cardiologiche pendenti presso l’Azienda Ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli”.
L’accordo prevede che ogni ASP effettui nei giorni di sabato e domenica le visite cardiologiche attingendo dagli elenchi delle AA.OO. ricadenti nel territorio di competenza.
Tale intesa scaturisce dalla ferma volontà del Presidente della Giunta Regionale on. Giuseppe Scopelliti di avviare un percorso virtuoso che consenta lo smaltimento delle liste d’attesa in tutte le branche specialistiche e, una volta a regime, la certezza per i pazienti una calendarizzazione in tempi ragionevoli delle visite richieste.
L’obiettivo perseguito è quello di migliorare l’offerta sanitaria in tutti i settori puntando sulla professionalità degli operatori e sulla qualità dei servizi, per ridare dignità alla sanità calabrese ed instaurare un rinnovato rapporto fiduciario con quanti dei cittadini ad essa si rivolgono per ricevere cure degne di una società civile. Il Presidente Scopelliti, facendo leva sul grande orgoglio che caratterizza la popolazione calabrese e sulle capacità professionali esistenti in campo medico-sanitario, intende recuperare anche il continuo esodo registrato verso gli Ospedali di altre regioni d’Italia, che incide pesantemente sulla popolazione del nostro territorio sotto ogni profilo, generando un fardello di disagi d’ogni sorta, spesso ai limiti del sostenibile, contribuisce ad offuscare l’immagine della Calabria e anche a svuotare le casse della Regione.
L’ASP reggina ha risposto appieno alle indicazioni regionali, facendo leva sulla disponibilità del Direttore del Distretto n.1, dr. Vincenzo Malara, del personale amministrativo ed infermieristico e non ultimo, dei cardiologi, dr. Belmusto, dr. Calabrò, dr. Calarco, dr. Gervasio, dr. Montemurro, dr. Putortì, dr. Romeo, dr. Tornatora, dr. Travia, dr. Tripodi; i quali si sono resi disponibili ad effettuare in ogni sabato e domenica visite cardiologiche ai pazienti in lista d’attesa presso l’Azienda Ospedaliera reggina.
Questo post é stato letto 17660 volte!