Questo post é stato letto 18150 volte!
La Senatrice Patrizia Bugnano, segretario al senato della Repubblica della Commissione permanente sul turismo, accompagnata da Giuseppe Giordano, Consigliere regionale dell’idv, Toto’ Minniti, candidato a Sindaco dell’Idv unitamente ai giovani candidati hanno visitato il borgo di Pentedattilo.
Le associazioni operanti sul territorio hanno posto l’accento sulla importanza che i borghi eccellenza presenti sul territorio nazionale e fra questi la stessa Pentedattilo siano oggetto di una attenzione normativa che su base nazionale faccia confluire risorse finanziarie in modo diretto proprio per l’importanza che rivestono nel panorama paesaggistico, culturale e architettonico. La senatrice Bugnano ha apprezzato quanto formulato e ha assicurato il proprio impegno per l’elaborazione di un disegno di legge che tenga conto di tali esigenze compatibilmente con il quadro legislativo esistente.
“I nostri giovani – dice Giordano presentandoli alla senatrice- hanno scelto di essere protagonisti del presenti e del futuro e partecipare democraticamente alla vita politica di Melito perché hanno voluto investire sul loro territorio.
“Mi fa piacere –dice la Bugnano- che ci sia gioventù nelle liste idv e complimenti a chi si sta occupando di valorizzare questo borgo perché credo che la cosa più bella e più difficile, sia quella di recuperarlo nel modo in cui lo si sta facendo, cioè più naturalmente possibile, con attenzione alla natura, alle tradizioni.
Il percorso che si sta facendo a Pentedattilo è meritevole e vincente, è un’iniziativa imprenditoriale importante di turismo solidale”.
Questo post é stato letto 18150 volte!