Questo post é stato letto 45040 volte!
“Questa Amministrazione, ormai da molti anni, sostiene l’artigianato locale con iniziative concrete che riscuotono successo”.
Ha esordito così il Presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, alla conferenza stampa indetta per annunciare la partecipazione alla manifestazione “Artigianato in fiera”che si terrà presso la fiera di Rho Milano dal 5 al 13 dicembre.
“Le aziende ci cercano – ha poi aggiunto il Presidente – ci coinvolgono, ci esortano a fare sempre di più, riconoscendo nella Provincia un partner affidabile e capace di raggiungere traguardi prima insperati. Per questo motivo, grazie all’ottimo lavoro fatto degli assessori Roy Biasi e Gaetano Rao, saranno diciotto le aziende reggine presenti a Milano. I settori interessati sono soprattutto l’agroalimentare, il design, l’arredamento, con la particolarità
che si tratta di giovani imprenditori che hanno dato seguito alle attività artigianali delle proprie famiglie”.
“Gli organizzatori dell’evento – ha detto l’assessore provinciale alle attività produttive Roy Biasi – hanno fatto nascere Artimondo, piattaforma di e-commerce che consente di acquistare online tutto l’anno i prodotti messi in
mostra in fiera. Un sito internet operativo dallo scorso aprile che rappresenta una preziosa vetrina per oltre 600 negozi artigianali e oltre 20 mila articoli.
Se l’artigiano vuole rappresentare la nuova economia dopo la crisi – ha quindi ribadito – deve accettare la sfida della globalizzazione e per farlo in maniera efficace ha bisogno di comunicare l’originalità e l’autenticità dei suoi
manufatti”.
“Il nostro territorio – ha poi concluso – è di infinita bellezza, immerso nei sapori e profumi di un tempo, un territorio in cui la creatività artigiana, i prodotti della collina, della montagna e del mare, si sposano in maniera eccellente offrendo stimoli e sensazioni da assecondare, per cogliere le ragioni profonde ed i motivi reconditi della tradizione artigianale,agroalimentare ed enogastronomica reggina”.
Alla conferenza stampa hanno preso parte l’assessore provinciale Piero Campisi e i funzionari Giorgio Condò e Giovanni Giordano.
Questo post é stato letto 45040 volte!