Questo post é stato letto 21600 volte!
Il Presidente della Provincia, avv. Giuseppe Morabito, e il sindaco di Oppido Mamertina, dott. Bruno Barillaro, hanno firmato oggi un accordo di programma per l’esecuzione di interventi di ripristino e messa in sicurezza di infrastrutture viarie nel territorio comunale.
Con questo accordo, grazie al finanziamento concesso dalla Provincia, il Comune potrà salvaguardare i dissesti consistenti nell’erosione delle scarpate e del piano viario, nonché nel ripristino delle opere d’arte in disfacimento, garantendo così la sicurezza e l’incolumità pubblica.
Il primo cittadino di Oppido, a conclusione dell’incontro al quale hanno preso parte anche il consulente del Presidente, ing. Antonino Casile, e il dirigente provinciale, ing. Domenico Cuzzola, ha voluto ringraziare il Presidente Morabito e i suoi tecnici per la sensibilità dimostrata e la tempestività degli interventi.
Il sindaco Barillaro, dopo aver ricordato quanto importante sia stato l’intervento della Provincia anche in merito alla viabilità della Ferrandina che, seriamente compromessa dagli eventi alluvionali, è stata non solo ripristinata ma migliorata nell’interesse di tutto il comprensorio della Piana, ha testimoniato quanto forte sia la riconoscenza dell’intera cittadinanza di Oppido in virtù di questo stretto legame che vuole l’ente guidato dal Presidente Morabito molto attento alle esigenze delle comunità locali.
Il Presidente Morabito, dopo aver sottoscritto gli atti, ha ribadito l’impegno della Provincia per sempre maggiori forme di collaborazione con gli enti comunali, convinto che solo all’interno di un territorio sicuro si possa promuovere sviluppo sociale, economico e culturale.
Questo post é stato letto 21600 volte!