La Provincia di Reggio apre il palazzo agli studenti

Questo post é stato letto 25340 volte!

Condipodero - Nucera

Novecento studenti del Liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria sono stati ricevuti dal Presidente della Provincia, avv. Giuseppe Morabito, nell’ambito di un’iniziativa promossa dalla scuola durante la settimana dello studente.

I giovani, accompagnati dai loro insegnanti, sono stati accolti presso Palazzo Foti dal Capo di Gabinetto Maurizio Condipodero, e dal consigliere provinciale Giovanni Nucera.

Hanno visitato la sala del Consiglio, la sala Monsignor Ferro e hanno potuto ammirare gli affreschi e le sculture  dell’antico Palazzo, costruito nel 1920 e progettato dall’architetto Camillo Autore e dall’ingegnere Gaetano Spinelli.

L’idea nasce proprio dal desiderio degli studenti di vivere la “Settimana dello Studente”  in modo radicalmente diverso, interpretandola come un’occasione di crescita culturale nell’ambito della formazione sociale e del senso civico.

Il Capo di Gabinetto ha esortato gli alunni a considerare la Provincia come un palazzo aperto, come un luogo d’incontro e di scambio reciproco, mentre il Consigliere Nucera ha ricordato quanto fatto dall’Amministrazione provinciale per la pubblica istruzione, evidenziando l’importanza del rapporto fra la scuola e le istituzioni, per accrescere il senso di responsabilità e le capacità degli studenti.

Questo post é stato letto 25340 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *