Questo post é stato letto 21750 volte!
Son passati appena sette giorni dalla gara contro il Preci e la delusione inizia solo adesso a scemare per le ragazze della Pro Reggina, le quali stanno facendo di tutto per mettere alle spalle una giornata amara che sarebbe potuta diventare storica, solamente se, la dea bendata, durante la lotteria dei rigori, avesse sorriso alle giocatrici di mister Tramontana.
Se il risultato finale ha scontentato le reggine tuttavia la prestazione è stata da incorniciare per abnegazione, cuore e grinta, ed è proprio sulla prestazione che, in settimana, ha insistito lo stesso mister Tramontana ricordando alle proprie ragazze i grandi mezzi di cui esse dispongono per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi, che in questo momento si identificano nei play-off scudetto. Un traguardo quasi impensabile ad inizio anno ma che, piano piano, ha preso corpo grazie alla voglia della società e delle giocatrici che ci hanno creduto e che adesso sono qui a lottare, a tre giornate dalla fine, per qualcosa di grandioso.
Domenica la trasferta è di quelle toste, Romeo e compagne saranno di scena al PalaSaponara di Matera dove se la vedranno con l’ita Salandra, una formazione arcigna, dotata di ottime individualità, che ha dato filo da torcere a squadre ben più blasonate, una gara da prendere con le molle e che dirà molto sul futuro della Pro Reggina. Un dato positivo però a favore delle ragazze amaranto c’è ed è la convinzione nelle proprie qualità scaturita dopo la gara di Pesaro contro il Preci di cui è stata grande protagonista Martina Romeo, autrice di un gol e di una gara tutta cuore e grinta:”Siamo rimaste molto deluse dopo la sconfitta subita venerdì scorso, soprattutto perchè abbiamo disputato una bella partita contro una formazione che contava tra le proprie fila giocatrici spagnole e brasiliane, molto più esperte di noi su certi palcoscenici.
Io personalmente sono molto contenta della mia prova anche se un pò di delusione per il rigore c’è, visto che, volevo calciarlo in maniera diversa da come poi ho fatto. Tuttavia adesso bisogna guardare avanti e affrontare le tre partite che ci rimangono con determinazione, per regalarci ancora quelle emozioni che abbiamo provato a Pesaro”. Buone notizie in casa Pro Reggina, Marcella Violi è tornata in gruppo ed è recuperata per domenica così come Valentina Siclari che al ritorno dalle Final Eight aveva avvertito qualche acciacco, prontamente superato. “Siamo pronte e desiderose di riscattarci – continua Romeo – e per questo motivo non vediamo l’ora di scendere in campo alla ricerca dei tre punti”.
Questo post é stato letto 21750 volte!