Questo post é stato letto 29890 volte!
Riceviamo e pubblichiamo:
L’ Associazione Turistica Pro Loco di Bova Marina denominata “NUOVA PRO LOCO BOVESE”, militante da anni nel territorio Bovese e impegnata nella realizzazione di tutto ciò che riguarda la valorizzazione del territorio a livello culturale e paesaggistico, Venerdì 8 Giugno presso il Comune di Bova Marina ha protocollato e indirizzato alla Terna Commissariale che amministra l’ente dallo scorso Marzo, il programma estivo “ESTATE BOVESE 2012”.
In merito allo stesso spiega punto per punto il Presidente dell’Associazione Turistica Andrea Zirilli: “ E’ un programma abbastanza completo e soddisfacente che abbiamo formulato con grande impegno insieme ad alcuni componenti del Consiglio di Amministrazione. Ci sono voluti circa 30 giorni di lavoro per definire i tanti punti che lo compongono, suddividendolo in due mesi, Luglio e Agosto.
Per il mese di Luglio sono previste tutte le attività sportive che ricoprono l’intero periodo mentre ad Agosto sono in programma varie attività musicali, fiere turistiche di promozione culturale ed artigianato, feste di piazza con balli e canti tradizionali, serate di cabaret, sfilata di moda, la festa degli anziani, la festa dei bambini ed infine abbiamo inserito in programma anche la grande “NOTTE BIANCA”, manifestazione tanto attesa della quale possiamo vantare la buona riuscita e la grande partecipazione registrata di anno in anno.
Spiega il Presidente che adesso la palla passa in mano ai Commissari Prefettizi i quali dovrebbero decidere nel più breve tempo possibile se finanziare ed acconsentire alla realizzazione del programma “Estate Bovese 2012” da noi proposto. Il nostro dovere è stato fatto e stiamo continuando a dimostrare un grande interessamento per la nostra amata terra, portando avanti il mandato che dal giugno 2010 abbiamo deciso di affrontare, soddisfatti per quanto ottenuto in questi due anni, fino alla fine. Ho specificato nella lettera di trasmissione – continua Zirilli – l’importanza del programma in merito al quale ho chiesto la massima attenzione.
Approfitto infine per lanciare un ulteriore messaggio ai tre Commissari , i quali hanno annunciato ad alcuni titolari di attività di emanare prossimamente una ordinanza con la quale si decreti l’orario di chiusura per tutte le attività commerciali Bovesi entro la mezzanotte. La nostra Associazione si esprime contraria a questa decisione se vera, diversamente si chiede di fare chiarezza in merito perché il paese è già strapieno di problematiche di diverso genere; dunque l’invito è quello di non peggiorare ulteriormente la situazione socioeconomica della quale Bova Marina è vittima da tempo grazie al cattivo gioco maturato da una vecchia classe politica, ormai da anni, allo sbando”.
Questo post é stato letto 29890 volte!