Questo post é stato letto 40020 volte!
Ieri mattina il Vicecomandante della Polizia Provinciale di Reggio Calabria Ten. Giuseppe Zavettieri, in rappresentanza del Comandante Domenico Crupi, ha consegnato un defibrillatore donato dal Corpo al Punto di Primo Intervento di Palmi.
A pochi giorni di distanza dalla inaugurazione del presidio di Primo Intervento palmese, dopo la consegna da parte della Polizia Provinciale di un armadio portafarmaci, di un elettrocardiografo e di un autoclave, con l’arrivo del defibrillatore il P.P.I. è dotato di tutti gli strumenti necessari per il funzionamento a pieno regime dello stesso.
Erano presenti il Sindaco di Palmi Giovanni Barone, il Vicepresidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria ed Assessore alla Sanità del Comune di Palmi Giuseppe Saletta, i Consiglieri Comunali Antonio Papalia e Giuseppe Isola, nonché – per l’A.S.P. di Reggio Calabria – il dott. Francesco Cananzi, anche nella qualità di Consigliere Provinciale, il dott. Francesco Sarica, la dott.ssa Teresa Leone, il Direttore del Distretto dott. Salvatore Barillaro e l’arch. Pasquale Ferraro, per l’Ufficio Tecnico.
L’Assessore Saletta ha inteso ringraziare il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa che, “impegnando una somma cospicua per l’acquisto degli strumenti destinati al P.P.I. di Palmi, ha dimostrato il continuo sostegno alla Città, anche in un comparto delicato e prioritario come quello della sanità. Dopo l’apertura del presidio alla presenza del Governatore Scopelliti, si è realizzato un ulteriore passo verso la tutela del diritto alla salute dei nostri concittadini. Continueremo, coerentemente con gli impegni assunti da tutte le Istituzioni preposte a ciò, a dare linfa al comparto sanitario tramite azioni mirate al miglioramento dell’attuale stato delle cose”.
Il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa ha fatto, inoltre, pervenire il proprio saluto, evidenziando come “quella filiera dell’impegno che lega l’Amministrazione palmese all’Ente provinciale continui a dare frutti positivi. Abbiamo oramai dato vita ad un collaudato circolo virtuoso che, in piena sinergia, guarda alle esigenze del territorio e recepisce le istanze delle comunità e di chi le rappresenta”.
Questo post é stato letto 40020 volte!