Questo post é stato letto 32740 volte!
di Sara Gurnari
L’accoppiata musica e teatro travolgerà il Cipresseto, al “TeatRhegion”, il terzo appuntamento del cartellone questa sera vedrà protagonista uno spettacolo di e con Marinella Rodà, “Viaggio in Musica”.
Quest’anno come aveva già anticipato il direttore artistico Teresa Timpano l’intento era di portare a Teatro opere contemporanee ma di certo in programmazione non poteva mancare una serata all’insegna della tradizione e della buona musica, come quella che stasera ci offrirà il progetto di M. Rodà, che a bordo non salirà sola, bensì insieme a Gian Bruno Meduri al pianoforte, Gianpiero Todaro al contrabbasso, Demetrio Fortugno sax-clarinetto, Nino Pizzi batteria e percussioni. Un team eterogeneo che assaporerà il panorama musicale mondiale dal primo dopo guerra ai giorni nostri, sulla strada di Ella Jane Fitzgerald, una delle migliori e più influenti cantanti jazz della storia, Sinatra”The Voice”, Armstrong il musicista jazz per eccellenza, Ray Charles, uno dei pionieri della musica soul ed infine il viaggio si concluderà con due talenti italiani, anche loro noti testimoni della musica jazz, Nicola Arigliano e Paolo Conte; inoltre durante il “viaggio”, i brani saranno accompagnati da alcuni fotogrammi dell’epoca realizzati da Natalì Gurnari.
Carismatico e appassionante il “viaggio” è da fare, possibilmente in Musica.
Questa sera alle ore 21:00 presso la residenza teatrale “Teathregion”- Cipresseto- Scena Nuda- Direzione artistica: Teresa Timpano.
Questo post é stato letto 32740 volte!