Questo post é stato letto 26670 volte!
L’abbiamo vista esibirsi in un coinvolgente quanto sfrenato live sul palco di S. Giovanni a Roma per la recente edizione del concerto del Primo Maggio e da giugno è in tour per tutta l’estate: la Med Free Orkestra, collettivo artistico e musicale nato nella Capitale ma dall’anima mediterranea, riparte per una nuova avventura musicale in tutta la Penisola, regalando ai suoi fan un repertorio che non è solo world music, ma espressione di variopinte ed eterogenee culture musicali.
Facendo tappa nei più importanti appuntamenti musicali dell’estate 2015, il prossimo concerto con la Med Free Orkestra si terrà oggi, mercoledì 19 agosto a Caulonia (RC) all’interno del Kaulonia Tarantella Festival (Piazza Mese – ore 21.00 – ingresso gratuito).
Verrà proposto il meglio di “BackGround”, secondo lavoro pubblicato nel 2014: prodotto sotto la guida di Francesco Fiore con la direzione artistica di Angelo Olivieri, l’album propone un repertorio vario, che spazia da ritmi funk-rock ad atmosfere folk seguendo una linea ben precisa che collega il Mediterraneo al continente africano.
Oltre alla presenza all’ultimo Concertone, la MFO si è esibita lo scorso gennaio presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, evento che ha visto la presenza di ospiti come Gino Castaldo, Erri de Luca, Eugenio Bennato, AmirIssaa e Andrea Satta. Inoltre a marzo è stato pubblicato il video del nuovo singolo, “Bulkanian”, un affascinante racconto per immagini messo in scena in un teatrino di ombre.
Questo post é stato letto 26670 volte!