Questo post é stato letto 27300 volte!
La sezione di Palmi della Lista Scopelliti Presidente ha attivato, da oggi, lo sportello per la raccolta delle firme necessarie a proporre i sei quesiti referendari sulla giustizia promossi dai Radicali e sostenuti dal PDL e dalla Lista Scopelliti.
Ad annunciarlo l’avv. Giuseppe Saletta, Capogruppo della Lista Scopelliti alla Provincia di Reggio Calabria ed Assessore al Comune di Palmi.
A spiegare i sei quesiti sulla responsabilità civile dei magistrati, sull’ergastolo, sulla custodia cautelare, sulla separazione delle carriere e sul rientro in organico dei magistrati fuori ruolo il Consigliere Comunale di Palmi in quota Lista Scopelliti Presidente avv. Antonio Papalia.
Insieme a Saletta e Papalia, i promotori della raccolta firme sono il Consigliere Comunale in quota L.S.P. Gabriele Parisi, il segretario di sezione L.S.P. avv. Mario Virgillito, i Consiglieri Comunali Giuseppe Isola e Antonino Randazzo, i giovani Giuseppe Zirino e Giuseppe Melara.
L’avv. Saletta ha dichiarato: “Sentiamo di dover affrontare una vera e propria lotta per una giustizia giusta, attesa da tempo e richiesta in modo crescente da una buona parte della nazione. Si tratta di una battaglia di civiltà volta a consentire al popolo di esprimersi su tematiche fondamentali per ridisegnare con la partecipazione l’architettura costituzionale del Paese. Già nelle prime ore della raccolta firme sono state oltre cento le persone che si sono recate presso la sede della sezione palmese per sottoscrivere i sei quesiti. Riteniamo dunque di poter consegnare nelle mani del Governatore della Calabria On.le Giuseppe Scopelliti un numero davvero ragguardevole di sottoscrizioni già entro la fine di agosto”.
Questo post é stato letto 27300 volte!