Questo post é stato letto 25780 volte!
Nel corso dell’ultimo weekend la Giovane Italia si è riunita a Melito di Porto Salvo. Un incontro informale guidato dal presidente provinciale Luigi Amato e dal Segretario del Circolo cittadino Francesco Pizzi, l’estate e il conseguente caldo non hanno fermato i responsabili dei circoli provenienti dalla fascia jonica reggina ed in particolare dai comuni di Bagaladi, San Lorenzo, Condofuri e Bova Marina.
Tanti i temi trattati: l’attuale situazione politica dell’area grecanica; le recenti novità relative all’ospedale Tiberio Evoli dovute all’incontro del responsabile per la sanità in Calabria Dott. Zoccali con i sindaci dell’area; sono state ideate delle iniziative utili per avvicinare altri giovani al movimento in un momento di cosi grande distacco dalla politica; ed in ultimo c’è stato un confronto tra i responsabili dei vari circoli sulla possibilità che venga realizzata una centrale a carbone a Saline joniche.
Dall’incontro è emerso il grande interesse che i militanti nutrono verso il territorio e un grande senso di responsabilità nel rapportarsi con i problemi dell’Area Grecanica. Inoltre è facilmente auspicabile che nei prossimi mesi nuovi circoli vengano costituiti nella zona visto il grande interesse e la grande voglia di fare di alcuni giovani presenti all’incontro.
Giovane Italia
Melito di Porto Salvo
Questo post é stato letto 25780 volte!