Questo post é stato letto 19080 volte!
Ancora una volta Laurentianum collabora con AISM alla lotta contro la sclerosi multipla. Sabato 3 e domenica 4 marzo anche l’associazione Laurentianum allestirà dei punti vendita di gardenie nei portici della parrocchia SS TRINITA’ in Marina di San Lorenzo.
“E’ dal 2007 che incessantemente collaboriamo con l’AISM in tutte le manifestazioni e credo che questo sodalizio sarà duraturo”. Sono queste le parole di Nino Mangiola, Presidente dell’Associazione di volontariato Laurentianum, che proprio ieri, 25 Febbraio, ha compiuto 5 anni di proficua attività. Mangiola, nel ricordare i vari episodi dove l’associazione è stata accanto all’AISM, con soddisfazione fa riferimento alla targa che la sezione di Reggio Calabria ha consegnato proprio a lui in occasione di un convegno , dicendo : ” La targa in quell’ occasione non è stata solamente un omaggio gradito ma un segno tangibile che dimostrava quanto la nostra associazione sia sensibile alle difficoltà che spesso tante persone meno fortunate di noi incontrano nella vita di ogni giorno”.
Per Noi è stato un riconoscimento veramente importante perchè ,oltre ad avvalorare quanto è stato fatto fino ad oggi, ci da la certezza che il nostro impegno verso il territorio, verso coloro che soffrono e che sono in situazioni di disagio, è visibile e concreto. Sapere che quello che si fa in un piccolo paese come il nostro contribuisce, anche se in misura minima, ad un grande progetto su scala nazionale, diventa ancora di più motivo di passione verso l’iniziativa. Quello che ci aspetta e’ un grande evento dove i fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca, incrementeranno i servizi alle persone affette da sclerosi multipla e finanzieranno programmi speciali dedicati soprattutto alle donne che sono le più colpite dalla malattia.
Per questo motivo invitiamo tutta la popolazione ad affermare la vicinanza a chi soffre con un piccolo grande geso di solidarieta’ Vi aspettiamo Sabato 3 e Domenica 4 marzo non solo a Marina di San Lorenzo ma in tutte le piazze italiane.
Questo post é stato letto 19080 volte!