Questo post é stato letto 18800 volte!
La Fondazione Calabria Film Commission per il cinema e l’audiovisivo è pronta a salpare alla volta della Biennale di Venezia.
Dal 31 agosto al 10 settembre infatti, uno stand della Fondazione sarà presente all’interno della Digital Expo dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia.
Su precipuo mandato del Governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti, ed in stretta sinergia con gli Assessorati regionali al Turismo, alle Attività Produttive ed all’Agricoltura e Foreste, la Fondazione Calabria Film Commission per l’audiovisivo è pronta a dare il via ad un progetto che vedrà promuovere le tipicità della Regione, offrendo spunti tematici alle produzioni presenti al Lido, in occasione della 68esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica.
Il workshop meeting organizzato da Expo Venice, dedicato alle tecnologie più innovative da applicare all’arte, al cinema e al business delle immagini in movimento, darà modo alle realtà dell’artigianato e alle aziende calabresi di far conoscere le produzioni che caratterizzano il territorio donandole identità e prestigio. Dal bergamotto, alle ceramiche; dalla nduja alle pipe; dalla liquirizia ai vini, all’olio, ai formaggi, ai salumi, ai dolci. Questi i principali protagonisti che accompagneranno i partecipanti ed i visitatori durante i 12 giorni della storica kermesse cinematografica.
Dunque una presenza strutturata all’interno dello spazio espositivo allestito, coerentemente con il mandato ricevuto dalla Presidenza della Regione, anche in partecipazione con l’Italian Film Commissions (IFC), che darà modo agli addetti ai lavori, presenti alla Mostra internazionale d’arte cinematografica, di conoscere le attività ed i rinnovati servizi offerti dalla Fondazione.
Il Presidente Gianluca Curti, unitamente all’Assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri, sarà presente all’appuntamento previsto per il 5 settembrealle ore 16, nel corso del quale coglierà l’occasione per esporre le linee programmatiche della Fondazione per il prossimo anno di lavorazione della Fondazione Calabria Film Commission.
Nella medesima data, 5 settembre, inizieranno in Calabria le riprese del film commedia “Aspromonte” per la regia di Hedy Krissane, che avrà come protagonisti Franco Neri e Pier Maria Cecchini.
Sono state recentemente ultimate, invece, le riprese del film “Ferramonti. Il Campo nella palude” diretto dal regista cosentino Salvatore Lo Piano.
Ultimi sopralluoghi per il film di Fabio Mollo, già selezionato dal Festival di Cannes per la sezione “L’atelier 2011” che in autunno inizierà a girare “Il Sud è niente”, naturalmente nei magnifici set calabresi.
Questo post é stato letto 18800 volte!