Questo post é stato letto 21100 volte!
di Domenica Bumbaca
È stata la città di Locri la sede scelta quest’anno dalla Fidas ( Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue) della sezione Calabria, per riunire l’assemblea regionale dell’organizzazione.
Negli anni scorsi si è sempre scelto Paola come punto d’incontro per tutti i soci e le associazioni facenti parte all’organismo di volontariato regionale. Locri ha ospitato i referenti del gruppo Fidas che in occasione dell’evento dell’inaugurazione della nuova autoemoteca dell’ADVST di Locri, svoltasi la settimana scorsa, ha espresso la volontà di concentrare le forze regionali nella cittadina ionica per ribadire l’importanza di gesti di altruismo come quello compiuto da una famiglia locrese a favore della donazione del sangue.
Così, riuniti nella sede dell’Advst (Associazione donatori volontari sangue per talassemici) , guidata dal presidente Rosario Reale, si è discusso e tracciato il bilancio annuale della Fidas. Oltre ai dirigenti dell’ADVST erano presenti il presidente della FIDAS Calabria, Saverio Mannino, il segretario Giovanni Venoso, il tesoriere Pasqualino Lanzillotta, i componenti del Consiglio direttivo regionale, i presidenti delle associazioni federate iscritte alla Fidas Calabria con numerosi membri delle varie realtà associative.
Dalle ampie e dibattute discussioni è emersa la volontà di una riorganizzazione interna più funzionale e rispondente alle mutate esigenze di una FIDAS sempre più protagonista rispettando anche quelle che sono le nuove normative applicate all’istituzione del centro regionale sangue. L’incontro è servito anche per il rinnovo delle cariche direttive, con la conferma del presidente Saverio Mannino, vicepresidente è Francesco D’Alessandro, il ruolo di segretario verrà svolto da Giovanni Venoso e tesoriere Pasqualino Lanzillotta, oltre i consiglieri Rocco Gangemi, Francesco Cirianni e Barbara Condò.
Questo post é stato letto 21100 volte!