Questo post é stato letto 30710 volte!
E’ iniziata nel pomeriggio di ieri, per il presidente della Pro Loco Bruno Ienco, e per il noto Chef Saverio detto il ”Pirata”, la missione ”Sagra del Pescespada” a Corteolona, provincia di Pavia. Accolti da Pietro Quattrocchi, presidente dell’associazione Fata Morgana nella splendida cornice di Villa d’Este, i due hanno potuto rendersi conto della perfetta macchina organizzativa messa in piedi da un nutrito gruppo di volontari, che gia’ da qualche giorno lavorano all’iniziativa.
Il presidente della Pro Loco nel ringraziare il Dott. Quattrocchi per aver voluto fortemente questa iniziativa, ha portato i saluti del sindaco di Bagnara, Dott. Cesare Zappia, assicurandone, impegni istituzionali permettendo, la presenza.
L’evento, promosso dall’Associazione Culturale Calabrese ”Fata Morgana” di Corteolona, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco di Bagnara, la Federazione Nazionale Circoli Calabresi, i comuni di Corteolona e di Bagnara Calabra e con la Provincia di Pavia, non poteva trovare migliore scenario.
“L’idea – ha spiegato Ienco – è quella di creare occasioni ed opportunità per promozionare e valorizzare il nostro territorio. Inoltre daremo la possibilità non solo ai Bagnaresi ma a tutti i calabresi che lo vorranno, di passare una serata all’insegna della calabresità in una terra che per loro è stata sempre ospitale ed accogliente”.
Lo Chef Saverio “Il Pirata”, dopo aver visitato le cucine, si è intrattenuto a lungo con il presidente dell’associazione Fata Morgana, per organizzare al meglio la squadra di collaboratori messi a sua disposizione dal Dott. Quattrocchi.
A Corteolona è presente una delegazione di Costaviolaonline che segue l’evento. Inoltre nella serata di Sabato Caravilla Editore avrà a disposizione uno spazio per promozionare le pubblicazioni della Casa Editrice.
Brochure, cartoline, ed altro materiale pubblicitario saranno distribuiti in un apposito stand a cura della Pro Loco di Bagnara. Nel corso della serata sarà proiettato un video che richiama le bellezze paesaggistiche della cittadina della Costa Viola, e la caratteristica pesca del pescespada.
Questo post é stato letto 30710 volte!