La Compagnia Teatrale melitese “La Fucina” ripropone le avventure del più celebre burattino di tutti i tempi, Pinocchio

Questo post é stato letto 28570 volte!

Reggio Calabria. La favola del più celebre burattino di tutti i tempi, Pinocchio, nata dalla penna di Carlo Collodi, rivive nella magia di un musical messo in scena dalla compagnia teatrale melitese “La Fucina” Giovani presso la Scuola Media di Melito di Porto Salvo.

Ci sono voluti ben due anni di prove costanti e impegnative per i giovani della compagnia che si sono cimentati nella recitazione, nella musica e nel ballo per dare vita ad uno spettacolo vivace e colorato che ha regalato momenti di svago e leggerezza ripercorrendo le vicende del burattino Pinocchio e di tutti i personaggi che animano la storia come il Grillo Parlante o il barbuto Mangiafuoco.

Uno spettacolo animato da giovani talenti che hanno colpito e sorpreso più che positivamente le aspettative del folto numero di spettatori presenti, segno di come la passione e la dedizione per discipline quale il teatro e la recitazione siano in grado di fare dei piccoli miracoli anche nel territorio melitese; miracolo che è riuscito a strappare un’allettante promessa all’Assessore provinciale alla Cultura Lamberti Castronuovo, intervenuto nell’occasione in rappresentanza del Presidente della Provincia Giuseppe Raffa: una prossima esibizione della compagnia sempre nello stesso grande musical “Pinocchio” a Catonateatro il 30 agosto 2011.

Questo post é stato letto 28570 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *