Questo post é stato letto 20790 volte!
La Commissione Pari Opportunità della Città di Villa San Giovanni (RC), nell’ambito del ciclo di manifestazioni “Caffè letterario – Alle 5 della sera”, presenta in collaborazione con Ecotouring Costa Viola e l’Ecostrada del Vino e dei Sapori della Costa Viola l’evento “Sorsi di Cultura – Tra leggende e profumi nel mito di Scilla”, che si terrà domenica 20 maggio alle ore 18,30 presso il ristorante Panorama a Piale di Villa San Giovanni (RC). E’ prevista la degustazione guidata, a cura di Rosario Previtera (assaggiatore ONAV) dei vini IGT SCILLA e IGT COSTA VIOLA della Casa Vinicola Criserà e di Cantine Vintripodi.
La degustazione sarà intervallata dalla lettura dei brani tratti dal romanzo mitologico “SCILLA” (Ed. Città del Sole) di Oreste Kessel Pace. Il reading, con base musicale, sarà a cura di Carlo Menga. La partecipazione è libera previa prenotazione a info@sorsidicultura.it.
L’iniziativa “sorsi di cultura”, unica nel suo genere, mira a valorizzare l’abbinamento tra due elementi culturali di grande effetto: la letteratura e l’enologia. Una esperienza “enoletteraria” visto che un libro ed un vino, vengono legati a doppio filo e diventano emblema di un territorio con specifiche caratteristiche e peculiarità storiche, tradizionali, paesaggistiche. Un modo diverso e coinvolgente per conoscere aspetti affascinanti e spesso nascosti, grazie all’ascolto ed alla degustazione ovvero al coinvolgimento dei cinque sensi.
Questo post é stato letto 20790 volte!